Pasticceria

Un prodotto altamente artigianale non è soltanto uno slogan. Per noi di Maritani, Altamente Artigianale significa impegno,rispetto e onestà.
Questi sono i valori su cui fondiamo il nostro operare, da sempre. Da tre generazioni ci siamo tramandati questo concetto, che riteniamo il nostro elisir di lunga vita.

Profumo di vaniglia e cioccolata si fondono all'interno di un sapiente mix dolciario per offrire il piacere. Quello che si vede è bontà, quello che si sente è benessere. Abbracciamo il mondo del dolce in tutte le sue declinazioni di qualità: dai dolci tipici del Friuli Venezia Giulia alla pasticceria Mignon, passando per i classici lievitati Maritani e le torte moderne.

Una corretta alimentazione è la chiave per una vita migliore perchè, non è banale, si è quel che si mangia. Per questa ragione non utilizziamo grassi idrogenati ma lo zucchero è misurato, lievito madre viene fatto a mano e usiamo farine macinate a pietra, il tutto sotto l' esperienza di Sandro Maritani, orgoglio Friuliano dell'AMPI, affiancato dal fratello Paolo, un manager che la Pasticceria la vive da sempre. Questo è ciò che Maritani è in grado di garantire ad un consumatore attento non solo alla propria linea, ma pure al proprio star bene.

Il tutto è Altamente Artigianale, Altamente Maritani

Sandro Maritani

Il regista

"Chi è 'u chiù bbravo?" chiese Tornatore in cerca della torta perfetta per il film. E la scenografa si precipitò da Sandro Maritani. La torta fu perfetta. Alla fine ci fu un applauso e tutti vissero felici e contenti. Ma questo, Sandro non lo racconterebbe mai, perché è troppo discreto. Eppure le torte di Sandro Maritani piacciono a Giuseppe Tornatore e a Elisa, ma anche a tutti quelli che adorano la sua ricerca di un mix fatto di ingredienti straordianariamente selezionati e lavorati con cura, assoluta competenza, rigore, stile, e grande attenzione alla salute.
Nel Marzo 2017 è entrato a far parte dell'AMPI, l'Accademia Italiana dei Maestri Pasticceri, ad oggi,unico pasticcere AMPI del Friuli Venezia Giulia. Questo prestigioso traguardo è un ulteriore stimolo per portare il suo concetto di pasticceria a nuovi livelli di gusto e di piacere in modo Altamente Artigianale...